martedì 8 dicembre 2009

Agf e Esbjerg si equivalgono, il pari è il risultato obbligato

Si conclude con un segno X il posticipo della 18esima giornata della Superligaen Danese; ad Aarhus si affrontavano due squadre d'alta classifica, in cerca di punti importanti per la zona europa.

Sembrava potesse essere la seconda vittoria consecutiva e un gran bel passo in avanti per l'Agf, che però si trova di fronte un arcigno Esbjerg privo di vittorie da un mese, quando dilagava sul campo del Brondby. Al 13' i padroni di casa sono già in vantaggio: cross dalla destra di Lindkvist, Williams è il più lesto di tutti e ne approfitta per incornare il vantaggio Agf. La reazione degli ospiti è pressochè nulla è al 18' l'Aarhus sfiora il raddoppio con Kapidzic che, ben imbeccato da Deivdariani, salta il portiere e calcia a botta sicura trovando sulla linea l'intervento di Ukpai. Al 40', abbastanza inaspettato, arriva il pareggio dell'Esbjerg; Lange buca la pessima linea difensiva avversaria e fredda Rasmussen con un bel destro a giro. Le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 1-1.
Nella ripresa accade molto poco, situazione che va a legittimare il risultato di equità tra le due compagini. Le azioni più importanti provengono da tiri da fuori che non impensieriscono gli estremi difensori; al 50' ci prova Hogh, nove minuti più tardi Feilhaber libera un esterno destro ben bloccato dal portiere avversario. Al 61' Lange si libera in area di rigore mediante una splendida triangolazione ma calcia malamente alto. Al 73' l'Agf rimane in 10: Moller, già ammonito, stende l'ottimo Lange diretto verso la porta. Rosso sacrosanto e gara che non regala più sussulti.


RISULTATI 18° GIORNATA

SønderjyskE 2 - 0 AaB
Nordsjælland 3 - 0 Midtjylland
Randers 2 - 1 HB Køge
Silkeborg 3 - 0 Brøndby
OB 0 - 2 København
AGF 1 - 1 Esbjerg

CLASSIFICA

OB 38
København 37
Esbjerg 32

Silkeborg 29
Brøndby 27
AGF 26
AaB 25
Nordsjælland 23
SønderjyskE 22
Midtjylland 21
Randers 8
HB Køge 8

Nessun commento:

Posta un commento